Val Vibrata: controlli antidroga nelle scuole, un arresto

NERETO, 16 ottobre – Controlli antidroga strettissimi fuori dagli istituti scolastici della Val Vibrata. Li stanno attuando i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, con il coordinamento del tenente colonnello Antonio Mazzotta.
E i risultati sono arrivati: dopo una serie di appostamento i militari della stazione di Nereto hanno individuato una persona sospetta, che è stata messa sotto osservazione.
Finchè, ottenuti i riscontri, hanno deciso per una perquisizione domiciliare: poca roba nell’appartamento di C. Y. 36enne marocchino residente a Nereto.
Un bilancino, materiale per il confezionamento, ma di droga nemmeno l’ombra. Quando i controlli si sono allargati all’auto dell’uomo le cose sono andate diversamente: nell’abitacolo dell’auto era stato realizzato un piccolo doppiofondo in cui erano nascosti quasi due etti di hashish e precisamente un panetto intero da 100 grammi circa, due grossi pezzi da 25 grammi cadauno e la restante parte in circa 20 dosi di varie pezzature, pronte per essere spacciate.
L’uomo è stato arrestato e il provvedimento convalidato questa mattina. Nei confronti del marocchino è stato disposto l’obbligo di dimora nel Comune di Nereto ed il divieto di uscire da casa nelle ore notturne.