Vallata del Vomano: potabilizzatore ancora fermo, previste sospensioni notturne nell’erogazione idrica
CASTELLALTO, 21 novembre – Il potabilizzatore di Montorio al Vomano resterà fermo anche domani e così il Ruzzo sarà costretto a chiudere, nelle ore notturne (dalle 21 alle 6), i serbatoi dell’acqua nelle zone interessate.
Dalle verifiche tecniche odierne, infatti, è emerso che i parametri che misurano la qualità del servizio erogato, fuori norma a causa delle massicce precipitazioni della scorsa settimana, non sono ancora ottimali. E così, per diminuire al massimo gli eventuali problemi di erogazione idrica nell’area interessata (la pianura del Vomano e zone limitrofe), i tecnici della Ruzzo Reti continueranno a procedere, come da protocollo, alla chiusura notturna dei serbatori di Castelnuovo al Vomano, della pianura di Guardia Vomano, di Colle Marino, di Pagliare di Morro d’Oro e di Santa Lucia di Roseto.
“E’ opportuno sottolineare che non si tratta di una rottura o di un guasto, ma di una sospensione delle attività in attesa del ripristino dei corretti valori di funzionamento – scrive la Ruzzo Reti – La società si scusa con gli utenti per i possibili disagi”