Vasto, accoltellò la ex: condannato a sei anni
VASTO, 21 settembre – E’ con una condanna a sei anni e due mesi che si è chiusa, in primo grado, la vicenda giudiziaria che vedeva davanti al gup del Tribunale di Vasto, Caterina Salusti, il 55enne Francesco Leuci, che un anno fa tirò una coltellata alla schiena della sua ex in piazza Rossetti.
Una pena più bassa di quella chiesta dal pm Giampiero Di Florio, che aveva chiesto per l’uomo 8 anni di reclusione. Gli avvocati difensori, Alessio Di Penta e Antonello Cerella, avevano invece chiesto la derubricazione del reato da tentato omicidio a lesioni e hanno annunciato ricorso in appello..
La vicenda che ha visto il 55enne finire a processo risale ad un anno fa, quando l’ex finanziere, che in quel momento si trovava in auto in piazza Rossetti, dopo aver visto la sua ex compagna passeggiare insieme ad una sua parente era sceso dall’auto e l’aveva colpita con una coltellata alla schiena, perforandole un polmone. Poi era risalito in macchina e si era dileguato, per costituirsi successivamente ai carabinieri della stazione di Caramanico Terme.