Chieti
Stai leggendo
Vasto: dette fuoco alla palestra di via del Porto, un arresto

Vasto: dette fuoco alla palestra di via del Porto, un arresto

VASTO, 8 marzo – Un uomo di 36 anni è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Vasto per l’incendio della palestra “Kuroshio martial arts” in via del Porto a Vasto.

Sarebbe stato dunque M.Y., vastese, ad introdursi all’interno della struttura il 13 novembre scorso e ad appiccare il fuoco, dopo aver cosparso il pavimento di liquido infiammabile.

La palestra si trova all’interno di un edificio di tre piani, abitato da numerose famiglie.

Fortunatamente una delle persone che abitano del palazzo si accorse dell’incendio divampato al piano terra e, immediatamente, chiamò i Vigili del Fuoco, che riuscirono ad avere ragione delle fiamme, prima che potessero propagarsi agli altri appartamenti.

Accertate le cause dolose dell’incendio i Carabinieri hanno lavorato, ancora una volta, sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e sui movimenti di una serie di persone attraverso le celle agganciate dal cellulare.

Incrociando i dati sono arrivati a M.Y., nei cui confronti il gip ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare, con l’accusa di incendio doloso aggravato, che è stata notificata ieri.

Quello che gli investigatori ora stanno cercando di capire è se dietro il gesto compiuto dall’uomo ci sia un mandante.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%