Pescara
Stai leggendo
Via i clochard dal Lungofiume dei Poeti a Pescara. Materassi e mobili sotto il ponte /FOTO

Via i clochard dal Lungofiume dei Poeti a Pescara. Materassi e mobili sotto il ponte /FOTO

PESCARA, 23 settembre – Non solo nelle aree centrali, anche a Portanuova prosegue l’attività antidegrado della Polizia municipale di Pescara. Oggi al lavoro sul Lungofiume dei Poeti, dove ieri è stato trovato gravemente ferito un turista inglese. E proprio lì, in un tratto peraltro pericoloso, c’era davvero di tutto.

Un accampamento sotto i piloni dell’asse attrezzato, nei pressi del Ponte Flaiano e praticamente sul fiume, fortemente a rischio in caso di esondazione.

“Stiamo controllando e sgomberando tutti i luoghi della città a rischio degrado – così l’assessore alla Polizia Municipale Gianni Teodoro – E’ un’azione quotidiana, che stiamo portando avanti con grande determinazione e arriveremo ovunque sul territorio cittadino, perché non possono essere consentite situazioni come quella che stamattina abbiamo trovato a ridosso del fiume. In una sorta di galleria fra il letto del fiume e l’area golenale abbiamo trovato materassi, suppellettili, tavoli, sedie, persino contenitori utilizzati a mo’ di armadio. Come accade in tutti gli interventi di questo genere, le persone trovate sono state invitate ad affidarsi alle strutture preposte all’accoglienza, dove possono essere meglio seguite e avere un tetto sicuro in alternativa ai bivacchi”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%