Vicino il ritorno di Zeman, entro domani la risposta del boemo
PESCARA, 15 febbraio – Il ritorno di Zdenek Zeman sulla panchina del Pescara è un’ipotesi sempre più concreta. Il presidente Daniele Sebastiani ha incontrato il tecnico boemo oggi a pranzo in un ristorante del quartiere Fleming a Roma. Insieme a Zeman c’era il suo vice storico Vincenzo Cangelosi, mentre il numero uno della società biancazzurra è stato accompagnato dal ds Peppino Pavone.
I contatti sono stati avviati e la soluzione-Zeman risulterebbe particolarmente gradita a Sebastiani, che l’aveva caldeggiata già al termine della stagione 2014-2015. In quell’occasione, dopo avere sfiorato la promozione in serie A ai play-off, prevalse la linea dell’ex a.d. Iannascoli e si decise di ripartire da Oddo.
Una decisione che indusse Zeman a pronunciare parole polemiche nei confronti del presidente del Pescara, affermando che era stato inizialmente bloccato da Sebastiani e poi liquidato senza essere avvisato.
Il pranzo di oggi sembra indicare che i rapporti sono stati ricuciti, ma occorrerà trovare un accordo sulla durata e sull’entità del contratto, visto che l’ingaggio di Oddo è destinato a pesare sul bilancio societario. Inoltre Zeman chiede garanzie tecniche per programmare la prossima stagione che, come appare ormai scontato, vedrà il Pescara disputare il campionato di serie B.
Zeman si è preso ventiquattr’ore per decidere.