Pescara
Stai leggendo
Vigilia di Pescara-Parma, Epifani: “Serve equilibrio”. Scritta sulle maglie in ricordo di Astori

Vigilia di Pescara-Parma, Epifani: “Serve equilibrio”. Scritta sulle maglie in ricordo di Astori

PESCARA, 9 marzo – Chiusa la gestione Zeman, domani pomeriggio, allo Stadio Adriatico contro il Parma, si apre l’era Epifani. In meno di una settimana il nuovo tecnico non può fare miracoli, ma già domani si avranno le prime risposte, quanto meno sul piano dell’atteggiamento mentale da parte dei giocatori.

Epifani dice:

“Abbiamo lavorato bene in settimana, avendo avuto tutti a disposizione. Volevo portare entusiasmo per ottenere risultati. Non dico il modulo per non dare certezze agli avversari. Non cambierò tantissimo, ma voglio mettere in campo le mie idee. In questi giorni ho provato sia la difesa a tre sia quella a quattro. Brugman? È un giocatore importante per questa squadra, ma lo sono tutti. Tornerò ad impiegarlo in mezzo al campo come cercherò di mettere tutti i miei giocatori nelle posizioni naturali. Chiedo equilibrio il prima possibile. Dobbiamo difenderci mentre attacchiamo e voglio che siano tutti disponibili nel farlo. Per fortuna ho ancora qualche dubbio di formazione e ciò significa che i ragazzi hanno lavorato nella giusta maniera. Fisicamente la squadra sta molto bene”.

Sulla squadra ospite, allenata dal pescarese Roberto D’Aversa, l’allenatore biancazzurro osserva:

“Il Parma è una squadra forte e con giocatori importanti per la categoria. Bello per me affrontare Roberto D’Aversa. Ci conosciamo molto bene. Nel ’93 ho debuttato in serie A con la maglia del Pescara proprio contro il Parma. Sono molto sereno e sicuramente dormirò prima della gara”.

Per la partita di domani, infortunati Campagnaro, Palazzi, Proietti e Bovo, che però saranno insieme ai compagni in ritiro. Torna, dopo la squalifica, il difensore centrale Perrotta.

Pescara e Parma domani scenderanno in campo con la patch #CiaoDavide13 stampata sulle due divise da gioco, in ricordo del capitano della Fiorentina Davide Astori, deceduto domenica scorsa a Udine.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%