Volley: Inizio fulminante, poi l’Ortona si batte per la vittoria punto su punto
ORTONA, 29 ottobre – Una vittoria guadagnata punto su punto, dopo una partenza brillantissima, e il 1-3 finale la dice tutta sulla grinta messa in campo dagli ortonesi a Roma contro la Club Italia.
Primo set tutto di marca abruzzese: gli ortonesi arrivano a Roma con tutta l’intenzione di far vedere di che pasta sono fatti. 16-25, e sembra che invece i padroni di casa abbiano ben poco da dire. Il secondo set non cambia le carte in tavola, anche se i romani fanno vedere qualcosa in più: 20-25 e i giochi sembrano praticamente fatti.
L’orgoglio dei padroni di casa si risveglia al terso set e prende quasi di sorpresa la Sieco Service: le due squadre si battono punto su punto, finché i romani non prendono il largo e provano a riaprire l’incontro: 25-22.
Il quarto set è di quelli in cui ci si gioca il tutto per tutto. I romani partono meglio, Ortona insegue. Poi il sussulto decisivo: gli abruzzesi piazzano una serie di punti strategici e la strada diventa improvvisamente in discesa: 18-25 e la vittoria è conquistata.