Volley, la Sieco si avvia col piede giusto sulla strada della salvezza: Cantù ko
ORTONA, 12 febbraio – Parte con il piede giusto la Sieco Service Ortona nella prima giornata di pool salvezza. Sul parquet di casa, nell’anticipo di mezzogiorno ha infatti battuto la Pool Libertas Cantù.
Il sestetto di Nunzio Lanci scende sul terreno di gioco armato di una grande motivazione: in questa fase ogni incontro è decisivo: l’obiettivo, naturalmente, è quello di conquistare una delle prime due posizioni della classifica per arrivare alla salvezza diretta.
Il passo è quello di chi vuole liquidare subito la pratica e i canturini dimostrano subito di essere preda: resistono nella prima fase del primo set, poi mollano, consentendo ai padroni di casa di chiudere su un ragguardevole 25-18.
La musica non cambia nei due set successivi: l’Ortona capisce che tenendo alto il ritmo non avrà difficoltà ad ottenere un a facile vittoria. Il 25-14 del secondo set e il 25-15 del terzo sono l’esatto specchio di una partita che gli abruzzesi hanno giocato non solo con grande attenzione, ma anche con grinta e forte spinta.
Basta poco più di un’ora di gioco e i primi punti sono messi da parte. Ed è un primo passo molto importante.