Volley, Ortona sconfitta al tie break
ORTONA, 19 febbraio – E’ una Sieco Service combattiva, determinata, quella che solo al tie break è costretta a cedere al Brescia per 3-2.
Gli abruzzesi pagano una partenza lenta, non all’altezza delle altre fasi dell’incontro, una sorta di rodaggio che dà al Brescia la sensazione di poter chiudere rapidamente la pratica. Non è così, nel secondo set l’Ortona mette in tavola tutte le carte che ha a disposizione e con uno strappo deciso conquista un parziale di 25-23-
La reazione del Brescia è rabbiosa, ma l’Ortona non ha alcuna intenzione di mollare, resiste in difesa, tenta di nuovo l’assalto e ci vuole il massimo sforzo dei padroni di casa per arrivare fino a un 27-25.
Hanno speso troppo però i bresciani in questa carica e pagano pesantemente nel quarto set, quando l’Ortona continua a mantenere un ritmo alto che loro non riescono più a reggere. Il 25 a 13 per gli abruzzesi dice con esattezza chi ha tenuto in mano il pallino in questa fase.
Stavolta però sono gli abruzzesi a illudersi perché al tie break il Brescia è impietoso e neanche la resistenza più solida riesce ad avere la meglio. E per la Sieco arriva la sconfitta.