Volley, Ortona supera la prova Brescia
ORTONA, 16 marzo – Non c’è prova d’appello per il Brescia contro l’Ortona, perché la Sieco è quella delle grandi occasioni: la squadra che vuole, assolutamente, conquistare la salvezza senza altri passaggi. E con il 3-0 appena incamerato contro una diretta concorrente il cammino non è spianato, ma è stato fatto un bel pezzo di strada.
E’ un Ortona chirurgico quello che scende sul parquet contro i lombardi: si sforza il giusto, che è comunque tanto, sbaglia meno che si può e concretizza molto.
Lo fa dal primo secondo, partendo con grande rapidità e con altrettanta determinazione: 25-17 al primo set e un tassello verso la vittoria è messo.
Ma è nella seconda tranche che l’Ortona mette dentro tutte le sue qualità, annichilendo gli avversari che solo con una grande fatica riescono ad arrampicarsi fino a un 25-14 che, per i padroni di casa, diventa un pezzo fondante della partita.
Il terzo set per la Sieco è forse quello più duro: dopo le grandi energie impegnate nei minuti precedenti un qualche cedimento ci può stare: il Brescia prova ad approfittarne, ma non ci riesce. Per quanto possa accusare una qualche stanchezza l’Ortona è sempre vigile e concreto. 25-23. Una delle vittorie più importanti di questo campionato è conquistata.