Zeman: “Contro l’Atalanta occorrerà dare qualcosa di più”. Muntari e Bahebeck forse in campo
PESCARA, 17 marzo 2017 – Conferenza anticipata di un giorno per il tecnico biancazzurro Zdenek Zeman, alla vigilia della difficile trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. Il Pescara si troverà davanti una squadra con il dente avvelenato.
Il boemo osserva:
“Contro l’Atalanta occorrerà dare qualcosa di più, loro sono una buona squadra, ma vengono da una pesante sconfitta contro l’Inter e vorranno vincere”.
Zeman si sofferma anche sulla condizione dei singoli giocatori e sui ballottaggi nei vari ruoli:
“Mitrita e Memushaj sono fermi per precazuione, sto provando Muntari al posto di Bruno ma dipenderà anche da come si schiererà l’Atalanta. Muntari è uno che ha vinto il Triplete e quindi i giocatori lo seguono. Bahebeck? Ieri in allenamento ha fatto il guardialinee – sorride serafico il boemo – E’ un buon giocatore, ma si deve applicare. Io lo vedo più esterno che prima punta e domani potrebbe giocare”.
Quanto all’approccio tattico della squadra:
“Io vorrei la linea difensiva più alta, ma non avendo giocatori molto giovani, spesso preferiscono non rischiare e si abbassano. Pensano che più dietro si mettono e meglio difendono. Così, invece, secondo me si dà più spazio agli attaccanti avversari.”