Pescara
Stai leggendo
Zeman: “Gli altri ci aspettano, sprecata un’altra occasione”. Delneri: “Finché c’è speranza ci si prova”

Zeman: “Gli altri ci aspettano, sprecata un’altra occasione”. Delneri: “Finché c’è speranza ci si prova”

PESCARA, 12 marzo – Un’altra amarezza per Zdenek Zeman, che dopo i fuochi d’artificio dell’esordio contro il Genoa, colleziona la terza sconfitta consecutiva, in casa, contro l’Udinese. “E’ un peccato, perchè abbiamo sprecato un’altra occasione – dice il boemo -. In realtà ogni settimana avremmo potuto rosicchiare qualcosa in classifica, visto che gli altri ci aspettano”.

Questa l’analisi della partita da parte del tecnico di Praga:

“Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, abbiamo avuto più occasioni noi, anche se poi abbiamo preso gol su calcio d’angolo, per una cattiva disposizione in difesa. Nel secondo tempo l’Udinese è cresciuta e noi abbiamo subito il raddoppio su un calcio di punizione che avevamo studiato in settimana nei filmati”.

L’allenatore dei biancazzurri indica senza esitazioni quello che considera il problema della sua squadra:

“Il problema principale è la mentalità, perchè quando vinci solo una partita su 28 è un po’ poco e diventa difficile anche a livello mentale”.

Zeman, però, afferma di credere ancora sulla salvezza:

“In questo momento non ho tempo per gli esperimenti, so che ci sono dei ragazzi interessanti nella squadra primavera, ma io ci credo ancora nella salvezza e non posso fare delle prove. Al massimo le farò quando l’aritmetica dirà che siamo retrocessi”.

Sul fronte opposto è raggiante Gigi Delneri, che con la sua squadra ha ritrovato la vittoria dopo un lungo digiuno:

“Come risultati è stato un periodo non bello, ma come prestazioni non siamo mai venuti meno. Ci mancava la vittoria e il successo di oggi è importante perchè ci permette di avanzare un po’ in classifica e di ambire a posizioni di classifica più consone a noi”.

Quanto al Pescara e alla lotta salvezza che vede coinvolti i biancazzurri, il tecnico friulano osserva:

“Non si molla mai, io ho fatto questa esperienza la scorsa stagione con il Verona e finché c’è speranza ci si prova. Mancano dieci partite, ci sono ancora gli scontri diretti e per ora è una lotta a quattro squadre. E’ un campionato strano, perchè queste squadre giocano sempre motivate e oggi anche il Pescara ha fatto bene”.

E su Zeman afferma:

“Lui è appena arrivato, sta cercando di inculcare il suo credo ai giocatori. Non è semplice quando arrivi in corsa. Ha grande esperienza, ha il suo modo di giocare e i suoi giocatori magari ogni tanto sbagliano ma ci stanno provando”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%